Questo dispositivo non è supportato per la visualizzazione del sito web.
Si prega di utilizzare uno smartphone o un computer.

Chi sono?

Foto di Tonno e Dark (gatto e cane)

Sono nata nell'aprile del 1998 a Udine, figlia di un uomo con grandi sogni e di una donna poliedrica e incredibilmente versatile, dotata di una naturale inclinazione all'aiuto al prossimo. La mia crescita è stata circondata da animali di ogni tipo; nella nostra casa, qualsiasi fosse la specie in difficoltà, trovava sempre una mano tesa per un aiuto concreto e immediato. Accanto a mia madre, ho percorso impervi sentieri affrontando intemperie, imprevisti, incidenti e ritrovamenti, sempre con l'obiettivo di fare qualcosa di concreto e buono.

Negli anni, ho appreso direttamente sul campo, in situazioni di emergenza, come agire rapidamente ed efficacemente nell’interesse degli animali, considerandoli la mia massima priorità.

Ho gestito colonie feline, inclusa la cattura e il soccorso di animali feriti, malati o selvatici, e fin dalla tenera età ho partecipato a iniziative di sensibilizzazione, collaborando con associazioni come la LAV (Lega Anti Vivisezione) per contribuire al benessere di tutti gli animali.

Guidata da mia madre nel percorso di affidi, preaffidi, stalli e adozioni, ho vissuto molteplici esperienze che mi hanno indirizzata verso la cura degli animali meno fortunati. Ho scelto di dedicare la mia vita al servizio del Benessere Animale e al sostegno delle categorie più fragili e in difficoltà.

Il mio percorso con Nitro

Foto di Nitro (cane)

Alla soglia dei miei quasi 18 anni, lontana da casa, inizio a sentire la mancanza di ciò che aveva sempre caratterizzato le mie giornate: il dolce suono delle zampette del mio animale domestico che mi viene incontro.

Mi metto quindi alla ricerca di un compagno di vita con cui condividere tutto... e così trovo Lui. Occhi color della Nutella, pelo bianco e lucido che copre appena le sue ossa visibili, dalla cassa toracica fino alla lunga coda spelacchiata, di cui qualcuno dubitava potesse mai ricrescere il pelo. Fu amore a prima vista. Nitro sarebbe stato il suo nome.

Nitro entra nella mia vita distruggendo ogni equilibrio, lasciando il suo segno su scarpe, porte e mobilio... Mi ero portata a casa un vero e proprio pazzo, con tutte le intenzioni di rovinarmi la vita!

Tra insicurezze e gravi ansie da separazione, Nitro sembra volermi spingere a un cambiamento. Così inizio a rivoluzionare la mia vita per lui e con lui. Insieme affrontiamo un cammino che sembrava infinito, tra visite veterinarie, educatori e comportamentalisti. Nonostante le difficoltà, e la tentazione di rinunciare a lui, non ho mai accettato completamente questa possibilità.

Non abbiamo mai mollato e, dopo tre anni di impegno, lacrime e sudore, finalmente troviamo una soluzione ai nostri problemi. Tutto sembrava perfetto, ma non sapevo che la vera battaglia sarebbe cominciata poco dopo.

Dopo una serie interminabile di analisi e consultazioni con diversi veterinari, si scopre che Nitro è speciale non solo per me, ma anche dal punto di vista clinico: nessuno aveva mai visto tutte quelle allergie in un solo cane.

Ci sono voluti anni per accettare che Nitro non sarebbe mai stato un cane come gli altri... ma una cosa era chiara: Nitro era la mia missione. Abbiamo combattuto fianco a fianco fino al 28 luglio 2022, sopravvivendo a un anno di chemioterapia quando l’aspettativa di vita era inferiore ai sei mesi, tentando l'impossibile per garantirgli la miglior vita possibile fino al suo ultimo giorno.

Oggi Nitro è il volto della mia attività, la mia forza e la speranza di poter continuare a dare un aiuto concreto a tutti quei cani che sono "un po' come lui".

Foto di Dark (cane)

Grazie a questi trascorsi, ho sviluppato il desiderio di offrire un servizio di supporto a coloro che, come me, pongono il benessere degli animali al primo posto. Mi impegno a prestare un'attenzione particolare nel soddisfare le esigenze degli animali in difficoltà, promuovendo così l'adozione consapevole e fornendo un adeguato supporto per tutte quelle situazioni che non troverebbero risposta nelle strutture convenzionali dedicate alla cura degli animali domestici.

Le Mie Priorità

  • Benessere animale
  • Cure particolari adeguate
  • Supporto ai casi più delicati
  • La vostra serenità

I Nostri Traguardi

  • Pensione Autorizzata ASL
  • Attività riconosciuta
  • Migliaia di animali aiutati
  • Centinaia di clienti soddisfatti

Desidero ringraziare dal più profondo del cuore i miei cani Dark, Nitro e Fluke, che mi hanno insegnato il vero valore delle cose importanti nella vita e a godere anche delle piccole gioie quotidiane. Un ringraziamento speciale va a mia madre, per aver creduto in me e avermi indirizzata fin da piccola verso questa meravigliosa strada che ora percorro con orgoglio.
Ringrazio anche il mio braccio destro, che è sempre stato al mio fianco, nonostante le difficoltà, aiutandomi a superarle.
Infine, un sentito grazie a tutte le persone che hanno creduto in me e nel mio progetto, ancora prima che diventassi 'Zia Giada' a tutti gli effetti. Grazie a tutti voi, abbiamo trasformato questo sogno in realtà!

Foto di Dark (cane)